stoccaggio_logistica_outsourcing_brescia

Non hai spazio a sufficienza in magazzino da adibire al deposito merci? Il tempo e le risorse a disposizione non ti consentono di organizzare al meglio gli aspetti logistici della tua attività?

Hai aperto un e-commerce e hai necessità di una gestione logistica che sia automatizzata e integrata in ogni passaggio per garantire l’evasione fluida e puntuale degli ordini?

Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, o comunque se ti è sorto anche solo il minimo dubbio, potresti avere bisogno di un aiuto. In questo caso…beh, sei nel posto giusto!

Un magazzino per lo stoccaggio delle tue merci: Soluzioni Logistiche Basic

Il volume delle tue vendite è aumentato e ti sei accorto di non avere spazio a sufficienza da adibire allo stoccaggio merci? Prima di allarmarti, accertati di aver ottimizzato al massimo il tuo magazzino, sfruttandone sia la superficie sia l’altezza e adottando diverse modalità di stoccaggio a seconda del tipo di merce.

Fondamentale, inoltre, è riorganizzare il layout e la disposizione di scaffali e pallet, mappare il magazzino e tenere sotto controllo le giacenze, eliminando la merce obsoleta.

Se tutto questo non basta, o comunque se non hai tempo e risorse da impiegare per gestire il deposito della tua merceSoluzioni Logistiche Basic ti verrà in aiuto!

Avrai infatti la possibilità di stoccare temporaneamente le tue merci in un posto ampio e sicuro, un magazzino di 80.000 m3 organizzato in maniera precisa e ordinata e gestito con professionalità ed efficienza da persone fidate.

Il costo del servizio, stabilito sulla base della quantità di merce stoccata, è certo e determinato in partenza.

Cosa aspetti?

Scopri il servizio Basic e contattaci!

stoccaggio_merci

Outsourcing logistico dalla A alla Z: Soluzioni Logistiche Quick

Non hai spazio, tempo, risorse da dedicare ai processi logistici della tua azienda? La soluzione potrebbe essere esternalizzare l’intero comparto, in modo da avere un unico interlocutore che si occupi di ogni fase per tuo conto: accettazione e controllo merci, stoccaggio, evasione ordini, spedizioni e rapporti con i corrieri, situazione giacenze…

Con Soluzioni Logistiche Quick avrai un partner affidabile per la gestione professionale di tutti i servizi logistici in outsourcing, con enormi vantaggi per te e la tua attività: ottimizzazione dei processi, migliore gestione dei flussi e la possibilità di focalizzarsi su altri aspetti aziendali.

Il costo della logistica in outsourcing è programmabile, in quanto si compone di due voci: lo stoccaggio della merce (quindi lo spazio occupato) e la sua movimentazione nel momento in cui vi è una vendita (in questo caso il tempo di gestione dell’ordine si calcola sulla base delle esigenze del cliente). In questo modo puoi farti un’idea di quali costi sosterrai per la gestione della tua logistica in outsourcing.

Ci stai facendo un pensierino?

Scopri il servizio Quick e contattaci!

outsourcing_logistico

Logistica integrata e logistica ecommerce: Soluzioni Logistiche Smart

Hai aperto un e-commerce e non sai come fare fronte agli aspetti logistici? Hai necessità di evadere gli ordini ricevuti in maniera fluida, efficiente e sempre tracciata? La logistica integrata potrebbe essere quello che stavi cercando.

Si parla di logistica integrata con riferimento a un nuovo approccio che prevede la completa correlazione e interconnessione di tutti i processi logistici che riguardano un’azienda, dalla gestione degli ordini allo stoccaggio, dal magazzino alle spedizioni, dal tracciamento della merce alla gestione resi.

logistica_integrata

E’ ideale per gestire la logistica e-commerce, ma anche per le aziende con una grande quantità di ordini che hanno necessità di digitalizzare ed integrare al massimo i processi di vendita con quelli di logistica. Se ti senti rispecchiato…non ti resta che affidarti a Soluzioni Logistiche Smart!

Come funziona? Si basa innanzitutto sulla completa digitalizzazione di tutte le operazioni aziendali, in modo che l’intero processo sia automatizzato (quindi estremamente fluido e veloce), monitorato e tracciato in tempo reale.

Smart prevede lintegrazione con il tuo gestionale aziendale ERP, in maniera tale che ordini e giacenze siano sempre aggiornati e sincronizzati, e con i principali CMS ecommerce, così da evadere rapidamente gli ordini provenienti dai negozi online. Per le spedizioni sono stati invece attivati connettori con i principali corrieri, per gestire tutto il processo di ritiro e di spedizione della merce, ma anche la parte documentale, il tracking e i resi.

Non ti sembra vero, vero?

Scopri il servizio Smart e contattaci!

Vuoi leggere altre novità connesse al mondo delle spedizioni?

Contattaci

Compila il form e inviaci una mail, un nostro addetto ti risponderà al più presto.